giovani democratici friuli venezia giulia Partito Democratico 2009 GD PD friuli venezia giulia giovani democratici serracchiani unione europea Africa Europa integrazione europea democrazia Juba OVCI Raciti sanità Sudan concerto andrea gos gorizia legalità mirko brulc referendum Carloni brando benifei Berlusconi articolo 21 cooperazione internazionale costituzione italiana europee 2009 FNSI formazione amministrativa formazione politica giornalismo giornalisti giovani democratici medio friuli Giovani Democratici Udine giovanni floris integrazione
Home » Dove Siamo » Trieste » News
mercoledì 30 giu | ore 17.03 | pubblicato da Giovani Democratici Trieste
Il 1 luglio in occasione della manifestazione nazionale contro la legge bavaglio sulle intercettazioni, anche i Giovani Democratici di Trieste aderiscono al presidio in Piazza Unità che si terrà alle ore 18.
Il ddl sulle intercettazioni viola non uno dei diritti di una democrazia ma il diritto della democrazia.
Il diritto alla libertà di stampa è l'essenza di una democrazia, il diritto primario, senza il quale cadono a catena tutti gli altri.
La legge bavaglio vuole limitare e ingabbiare il diritto di informare, anzi, il dovere di informare. Con questa legge moltissimi scandali che hanno turbato il Paese non sarebbero venuti a galla e non si sarebbe potuto tutelare i cittadini dai mali affari.
Non c'è nessuno scontro tra il diritto all'informazione e il diritto di privacy. Questa è una legge che non vuole più ristrettamente privilegiare il secondo al primo, ma vuole utilizzare il secondo come pretesto per l'approvazione di una delle tante leggi, alle quali il governo Berlusconi ci ha purtroppo ormai abituato, che ostacoleranno la giustizia e il diritto di sapere.
Una legge che vuole limitare gli strumenti che i cittadini hanno per esprimersi nella società, che vuole manipolare l'informazione a immagine e somiglianza di questo governo.
Manifestare è un dovere per ogni cittadino, e per ogni giovane che in questo istante della propria crescita nella società vede strappata la democrazia.
Giovani Democratici Trieste